Per migliorare l'esperienza di navigazione delle pagine e di fruizione dei servizi online, questo sito utilizza cookie tecnici.
Per informazioni sui cookie del sito di ERP e su come eventualmente disabilitarli, leggi le  Cookie policy.
Skip Navigation Links.
Collapse ContenutiContenuti
Expand Disposizioni generaliDisposizioni generali
Expand OrganizzazioneOrganizzazione
Expand Consulenti e collaboratoriConsulenti e collaboratori
Expand PersonalePersonale
Expand Selezione del personaleSelezione del personale
Expand PerformancePerformance
Expand Enti controllatiEnti controllati
Expand Attività e procedimentiAttività e procedimenti
Expand Bandi di gara e contrattiBandi di gara e contratti
Expand Sovvenzioni, contributi, sussidi, vantaggi economiciSovvenzioni, contributi, sussidi, vantaggi economici
Expand BilanciBilanci
Expand Beni immobili e gestione del patrimonioBeni immobili e gestione del patrimonio
Expand Controlli e rilievi sull'amministrazioneControlli e rilievi sull'amministrazione
Expand Servizi erogatiServizi erogati
Expand Pagamenti dell'amministrazionePagamenti dell'amministrazione
Expand Opere pubblicheOpere pubbliche
Pianificazione e governo del territorio (non applicabile)
Informazioni ambientali (non applicabile)
Strutture private non accreditate (non applicabile)
Interventi straordinari e di emergenza
Collapse Altri contenutiAltri contenuti

Altri contenuti

Responsabile prevenzione corruzione e trasparenza

ERP Lucca S.r.l. ha nominato, con deliberazione del Consiglio di Amministrazione n. 32/2020 del 22 dicembre 2020, il Responsabile della Trasparenza e della Anticorruzione ai sensi della normativa vigente, individuato nel

Dott. Marco Lazzari

email: rpc@erplucca.it ( e rt@erplucca.it per la trasparenza)

Telefono: 0583441458


a) In data 16.11.2023 il Presidente di ERP Lucca S.r.l., dott. Andrea Bertoncini ha provveduto a nominare i vari Responsabili di Ufficio in organico anche quali Referenti in materia di anticorruzione e trasparenza (protocollo di nomina). La formalizzazione ed accettazione dell'incarico è stato preceduto da un incontro tra tutti i Responsabili degli uffici con Dirigente, Rpct e consulente esterno in materia di anticorruzione e trasparenza che ha illustrato i termini della nuova impostazione organizzativa.
Tra gli adempimenti connessi al nuovo inquadramento figura la predisposizione di report trimestrali verso l'RPCT in tema di anticorruzione e trasparenza secondo lo schema riportato in (allegato 1) e avendo presente gli obblighi di cui (allegato 2).

b) ERP Lucca S.r.l. ha costituito al proprio interno un Organismo di Vigilanza ai sensi del D.Lgs. n. 231/2001, dotato di autonomi poteri di iniziativa e controllo avente il compito di vigilare sull’attuazione ed il rispetto del Codice Etico e del Modello Organizzativo, nonché sulla loro effettività, adeguatezza e capacità di mantenere nel tempo i requisiti di funzionalità e solidità richiesti dalla legge.

Con Delibera del Consiglio di Amministrazione n. 10 del 24 febbraio 2022 il suddetto incarico è stato confermato anche per il triennio 2022 - 2024 alla dottoressa Viani Elisabetta che già lo ricopriva in base alla determina n. 25 del 1 aprile 2019 e, come specificamente indicato nell’atto di nomina, svolge anche le funzioni di organismo analogo all'OiV previsto dalla lettera g) comma 4 art.14 del D.Lgs. 150/2009 ovvero ha il compito di effettuare le verifiche e conseguenti attestazioni sull'assolvimento degli obblighi in materia di trasparenza previsti dal D.Lgs. n.33/2013 e s.m.i. Fino al 31/12/2019 le funzioni di OiV venivano svolte dall' RPCT

mx7taf5gqm|0010054800A5|erplucca|guido_tree|body1|44344CA1-7B35-427A-87C8-DBF7A43EE67A